Didattica musicale

In qualità di docente da più di 15 anni presso Conservatori di Musica, Masterclass e altre importanti istituzioni, ho sempre dedicato gran parte della mia attività all'insegnamento.
Ritengo che la musica, in tutte le sue forme, costituisca una delle risorse più preziose per la formazione e la crescita dell'individuo, specialmente nella società odierna, così orientata all'individualismo e alla ricerca dei beni materiali come unica fonte di appagamento.

Sono perciò disponibile, su specifica richiesta, ad impartire lezioni di:

> Pianoforte
> Teoria e Solfeggio
> Storia della Musica
> Armonia e Contrappunto
> Informatica di base
> Videoscrittura musicale

Per quanto riguarda in particolare la Videoscrittura musicale, dopo la pubblicazione del Tutorial su Makemusic Finale, ho tenuto numerosi seminari intensivi in tutta Italia.
È possibile, per coloro che fossero interessati, organizzare eventi di questo tipo in qualsiasi regione italiana. Condizioni indispensabili per la realizzazione sono:

> Gestione operativa e logistica a cura di un'Associazione Culturale, Scuola di Musica o altro Ente pubblico o privato legalmente riconosciuto.
> Disponibilità di un'aula dotata di banchi (o sedie con piano di scrittura), videoproiettore e tastiera MIDI. Benché al giorno d'oggi la maggior parte degli studiosi possieda un computer portatile, è auspicabile che la struttura disponga almeno di 2 o 3 computer recenti, dotati di scheda audio, casse acustiche e con installata una versione recente del software Makemusic Finale.
> Disponibilità ad organizzare il corso nel fine settimana.
> Garanzia dell'iscrizione di almeno 8 studenti.

Per ogni informazione e richiesta, si prega di utilizzare il form dei contatti.

© 2016 ● Web design & project by Giorgio Bussolin ● All Rights Reserved